Tra pochi giorni finalmente partirò per le tanto agognate ferie estive…mi aspettano ben 10 giorni nell’Isola di Lanzarote!
      Inutile dirvi che non vedo l’ora di partire, che scatterò centinaia di foto, e che vi parlerò moltissimo di questa bellissima e suggestiva isola dell’arcipelago delle Canarie.
      Ma tutto questo, verrà dopo.
      Oggi vi parlo invece di costumi da bagno, ovvero quelli che ho selezionato in questa torrida estate 2015 e che porterò con me in valigia!
      costumi vintage
      Quest’anno nella mia selezione da mare, ci saranno tre capi saldi:
      – Un pezzo basico, come la coppa Caipirinha di Helis Brain, comprata qualche mese fa sul sito. L’ho scelta bianca, e sarà il mio jolly per quest’estate. L’abbinerò infatti ai milioni di slip e brasiliane che possiedo, e proprio per questo l’ho scelta in un colore neutro come il bianco, sì da poterla abbinare praticamente con tutte le fantasie ed i colori. Mi piace molto creare degli spezzati, e ad essere sincera spesso il pezzo di sopra dei costumi non mi va bene al seno. Invece con questa coppa molto strutturata mi trovo bene!

      Helis Brain
      Fascia Caipirinha di Helis Brain, abbinata alle bra Bikini Lovers

      – Un pezzo elegante, come il costume intero (vintage) di La Perla: CAPOLAVORO! Standing Ovation per questo costume vintage anni 90, bellissimo ed elegantissimo, sempre perfetto, che certo non gioverà alla mia abbronzatura, ma che anche in spiaggia mi darà quel “je ne sai pas quoi” a cui non bisogna rinunciare mai, nemmeno nelle situazioni più impensate. Quindi, vi consiglio di rovistare nell’armadio della mamma e vedrete che qualcosa salterà sicuramente fuori (il mio arriva proprio da lì)!!!

      La Perla
      Costume nero vintage di La Perla, molto chic

      – Un pezzo modaiolo, come il bikini a fascia: ma dove vai se il bikini a fascia non ce l’hai??? Io quest’anno ne ho scelto uno di Tezuk. Brand arci-noto, sarò la milionesima blogger che ve ne parla (e non vincete nemmeno il pupazzetto come milionesimo cliente), ma devo confessare che io l’ho scoperto da poco perché comunque nella mia città non si trovano e quindi per fare un po’ di shopping si deve “espatriare”! Quest’anno ho scelto un bikini in fantasia Vichy, bianca e fucsia, un motivo talmente chic da rendere eleganti anche questi 5 cm di stoffa! Per chi fosse interessata, vi dico che questa fantasia era disponibile anche nelle varianti blu, rosso e rosa chiaro.

      Tezuk
      Bikini a fascia Tezuk in fantasia Vichy

      Ok, chiudo la valigia….e parto!!!
      E voi, siete pronte per le vacanze???

      Baci, Lucia

      SHARE