Salve ragazze,
      oggi vi propongo un post della rubrica “a look in my closet” un po’ diverso dal solito.
      Non temete, vi mostrerò ovviamente quello che ho acquistato della capsule collection di Balmain X H&M (me lo avete chiesto in tante e so che vi sto tenendo sulle spine), ma voglio anche dire due parole.

      Balmain-x-HM
      Balmain X H&M

      Innanzitutto voglio togliermi qualche sassolino dalla scarpa.
      Sì perchè mai come questa volta, una capsule di H&M ha creato così tante polemiche che nemmeno la legge di stabilità del Governo.
      Su Facebook vedo persone che dicono che fosse una collezione orrenda: liberissimi di dirlo per carità, ma il problema è che si dice dopo che non si è riusciti ad acquistarla.
      Ricordate la volpe e l’uva??
      Ma anche persone che si “divertono” a sottolineare che si tratta di una collezione di H&M e non di Balmain.
      Li volevo rassicurare: per quanto io sia bionda (inside, oramai) e svampita, e spesso dimentichi chiavi, telefono, e cervello a casa, quando il 5 novembre ho varcato la soglia del negozio era consapevole che si trattasse di H&M di via Por santa Maria e non della boutique di Balmain.
      Ma ciò non toglie che, per me, si tratti di una collezione bellissima, che io adori Balmain (eh sì, lo conoscevo anche prima di questa capsule), e che secondo me valeva la pena fare la fila per acquistarla.
      Se per gli altri non valeva l’incomodo, hanno fatto bene a stare a casa.
      Per altre capsule che non mi convincevano (vedi Wang) ho fatto altrettanto, senza però ammorbare il modo intero.
      Detto questo, qualche consiglio per le ragazze che vorranno acquistare in futuro una della capsule che (speriamo) H&M farà con gli stilisti più famosi.
      In molte mi avete infatti detto che non siete riuscite a prendere nulla, e mi dispiace molto.
      Purtroppo queste collezioni creano euforia generale, e c’è molta domanda per poca offerta.
      Secondo la mia esperienza, vi consiglio nei giorni precedenti all’uscita di studiare bene la collezione online, controllando tutti i capi proposti e i prezzi. E di decidere se per voi ne vale la pena.
      Perché vi assicuro, acquistarla non sarà facile e dovrete essere davvero convinte.
      Poi vi consiglio di andare personalmente nel negozio più vicino, perché secondo me acquistarla online è ancora più difficile. Rischiate che il vostro computer vi abbandoni sul più bello e vi lasci così a bocca asciutta!
      Individuate quindi il negozio più vicino a voi e calcolate di mettervi in fila già durante la notte. Io per quella di Balmain ero in fila dalle 4 di notte, e sono rientrata nel quarto gruppo!
      Poi armatevi di santa pazienza, perché ci saranno molte ore di attesa. Vestitevi comode e riparate dal freddo (queste capsule escono di solito ai primi di novembre), e portatevi, che so, un libro per ingannare l’attesa.
      Di solito le ragazze del negozio escono verso le 07.00 a distribuire i braccialetti con i vari orari: ad ogni colore corrisponde un turno di ingresso.
      Io questa volta ero giallo e avevo l’orario 09.50-10.00.
      Ovviamente prima riuscirete ad entrare e più cose potrete provare ed acquistare.
      Una volta ottenuto il braccialetto, il più sembra fatto, ma non è così….in quei 10 minuti (sì, solo dieci ahimè) a disposizione dovrete essere svelte a prendere quello che vi piace, soprattutto se ne restano pochi pezzi.
      Per questo consiglio di scegliere a casa i pezzi preferiti così da sapere già cosa prendere.
      Sarà una faticaccia, ve l’assicuro! Per questo vi consiglio di riflettere bene, e di capire quanto la collezione vi piaccia.
      Ma se poi riuscirete ad acquistare i vostri capi top sarete anche molto soddisfatte!!!
      E veniamo finalmente ai miei acquisti.
      Sono stata fortunata e sono riuscita a trovare quasi tutto quello che avevo scelto a casa. Solo la giacca con le perle era purtroppo terminata prima che riuscissi ad entrare nel ring…ma direi che mi sono decisamente consolata!!!

      1. Blazer doppiopetto nero: 129 Euro
      BALMAIN X H&M

      BALMAIN X H&M

      BALMAIN X H&M

      BALMAIN X H&M

      2. Ecofur verde: 149 Euro
      BALMAIN X H&M

      BALMAIN X H&M

      BALMAIN X H&M

      BALMAIN X H&M

      3. Abito nero: 199 Euro
      BALMAIN X H&M

      BALMAIN X H&M

      BALMAIN X H&M

      BALMAIN X H&M

      4. Orecchini chandelier verdi: 29,90 Euro
      BALMAIN X H&M

      5. Bracciale: 49,90 Euro
      BALMAIN X H&M

      Spero che quello che ho scelto di acquistare vi piaccia, se vi va lasciate un commento!
      E voi, cosa avete preso???
      Baci, Lucia

      SHARE
      COMMENTS

      Mi piacciono molto il blazer e l’abito nero!:) baciiii

      Grazie! :*

      Io questa volte ho passato..sia perché non potevo recarmi al negozio HM più vicino, sia perché so che le taglie delle collezioni degli stilisti famosi sono sempre piccole, anche rispetto alla medesima di HM normale.
      Avevo pensato di dare un’occhiata sul sito alle 9 per vedere comunque gli accessori, ma alla fine quella mattina ho avuto un imprevisto e non ho acceso il pc fino a mezzogiorno quando ormai tutto era esaurito.
      Allora, io penso che HM dia una bella occasione a tutte le appassionate di moda di comprare dei capi di stilisti famosi a prezzi molto più bassi che in boutique (certo la qualità è HM, lo so), ma in generale negli ultimi anni ha un po’ troppo alzato il prezzo..forse questi capi non dovrebbero superato che ne i 150 massimo, che per HM mi pare già una bella cifra!
      Detto ciò, io ogni volta che annunciano una collezione, avendo la fortuna di conoscere tutti i brand già da prima, so all’incirca se mi interesserà o meno..diciamo che bene o male so già dove andranno a parare. Poi mi studio comunque la collezione e valuto! La fila l’ho fatta anche io per Jimmy Choo e Landin, per altri dopo no perché non erano nel mio stile..Balmain mi piace e magari fossi stata a Firenze sarei andata, anche se come dicevo prima il problema taglie nel mio caso ridimensiona sempre tutta la frenesia! Sarebbe carino creassero qualcosa anche in taglia curvy o facessero delle collezioni apposta anche in quel settore!
      Comunque mi piacciono i tuoi acquisti, sopratutto la giacca nera (una vera icona di Balmain) e gli orecchini! Sono sicura che al di là di code e prezzi, tu sfrutterai moltp tutto ciò che hai comprato!

      XOXO

      Cami

      Paillettes&Champagne

      Le tue scarpe di Jimmy Choo sono strepitose, me le ricordo…direi che hai fatto bene a fare la fila!!!
      Si confermo che le taglie sono più piccole degli standard di H&M, chissà perchè! E i prezzi erano un po’ alti, specie per certi capi che però io non ho preso (soprattutto le cose molto ricamate). Sono sicura anche io che sfrutterò molto queste cose, la pelliccia la sto già portando tanto!
      Un bacio
      Lucia

      una bella capsule, ma io non avrei fatto nemmeno 5 minuti di fila… non lo farei per nessun brand… oddio forse se regalassero le chanel!!!!!!! 😀

      Se regalassero le Chanel ci sarebbe una lunghissimaaaaaaaaaaa fila…..
      😉
      L.

      A me la capsule piaceva tanto, ho provato a collegarmi ma non c’è stato niente da fare! Il pc mi ha tenuta in attesa quasi due ore! Volevo proprio prendere gli orecchini verdi…sono bellissimi! Peccato!

      Infatti non mi sono fidata del computer, avevo paura facesse proprio così!!!
      :* L.

      i tuoi acquisti sono bellissimi e aspettavo con ansia il tuo post per vederli!!! purtroppo non avevo un negozio nella mia regione quindi mi sono armata di pazienza e collegata al pc ma sono stata un paio di ore in attesa prima di riuscire solo ad entrare nel sito!!!!!!! una volta riuscita purtroppo era tutto esaurito!!! un vero peccato!!!!!
      certo in negozio se penso alle ore in fila, in attesa e poi quel pochissimo tempo per prendere quello che più piace..ti deve per forza piacere la collezione e voler qualche pezzo a tutti i costi!!
      un abbraccio

      Eh si, come ho scritto si deve essere davvero convinte per fare tutta la trafila!!!
      :* L.

      Io ho amato quasi tutti i pezzi, ma non ho minimamente pensato all’acquisto. In compenso una mia amica è riuscita a mettere le mani sulla giacca con le perle… chissà se entra anche a me! 😉

      Vittoria from 5 IN THE MORNING

      http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

      RUBAGLIELAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
      😉
      L.

      Molto belli i tuoi acquisti, mi piacemolto il blazer!
      Alessia
      new post
      THECHILICOOL

      beh direi di si che hai fatto delle ottime scelte

      Cette collection est vraiment magnifique. Très chic et casual à la fois. J’adore les robes, les vestes etc…

      This collection is wonderful ! Chic and casual too and i love everything : dresses, jackets…

      Kisses from France
      Julie
      http://www.mademoisellegrenade.fr/blog/

      Merci beaucoup!
      L.