Beauty|| Hair care by Vitaminika

Vitaminika è un nuovo brand per la cura dei capelli ricercato e curato in ogni sua fase, dalla innovativa ricerca scientifica al design che contraddistingue ogni prodotto, per il quale non esiste bellezza né esclusività senza l’attenzione al benessere delle proprie clienti.

 

 

La nascita

Vitaminika nasce dalla voglia di creare una linea esclusiva di prodotti di altissima qualità per la bellezza e la cura dei capelli, nel rispetto della salute sia di chi li usa nel proprio lavoro, sia delle loro clienti.
A creare il brand è Filippo Amendolia, giovane imprenditore siciliano trapiantato a Milano, la città simbolo della moda e della bellezza, per sviluppare la sua idea.  Filippo ha scelto però  di concentrare i laboratori di ricerca e sviluppo dei prodotti nella sua terra d’origine,  la Sicilia, per impiegarne i talenti e compiere la sua missione di imprenditore valorizzando un territorio ricco di risorse straordinarie.

La filosofia

Il team Vitaminika crede che sia la salute il vero segreto della bellezza. Per questo usano solo prodotti naturali privi di sostanze nocive.
Inoltre, tutto il nostro processo di sviluppo si svolge in Italia, per offrire al cliente la qualità, la sicurezza e il talento del vero Made in Italy.
Inoltre, Vitaminka è un brand in continua evoluzione, in cui il processo di ricerca e sviluppo ha portato  a creare più di 40 prototipi al mese e a sviluppare idee nuove ogni giorno; ma solo quelle davvero rivoluzionarie superano la rigorosa selezione.

Le linee

Ben 4 le linee disponibili: Smooth, Curl, Blend e Oil.

  • Smooth: con la linea Vitaminika Smooth potrete finalmente dare ai vostri capelli un aspetto liscio e luminoso senza compromessi per la vostra salute.
    I prodotti Vitaminika sono infatti privi di formaldeide e non solo non danneggiano capelli e cute, ma li nutrono con l’apporto di vitamine e nutrienti.
    Combinando il trattamento professionale ed i prodotti appositamente studiati per la cura della piega a casa, avrete finalmente un risultato all’altezza delle aspettative ed un liscio dall’aspetto naturale.

  • Curl: la linea Vitaminika Curl previene il secco ed il crespo, per capelli ricci sani e vitali. Nutrendo e proteggendo i tuoi ricci, la linea renderà i capelli morbidi, corposi e facili da modellare. Ricci definiti, senza rinunciare ad un aspetto sano e vitale.

  • Blend: per capelli danneggiati, la linea Blend prevede prodotti ristrutturanti e protettivi, che nutrono e rigenerano il capello, riparando i danni causati dell’eccessivo uso di strumenti per lo styling a caldo o da trattamenti chimici troppo aggressivi, come colorazioni o decolorazioni.

  • Oil: grazie a ricerche di laboratorio, Vitaminika è riuscita a sviluppare un prodotto in grado di nutrire il capello.
    Le vitamine presenti garantiscono un’azione antiossidante che protegge le membrane cellulari del capello combattendo i radicali liberi. Vitaminika Oil è un concentrato multi-vitaminico ricco di sostanze nutrienti in grado di garantirti risultati senza precedenti nutrendo, lucidando e proteggendo i capelli senza appesantirli.

La mia esperienza

Grazie al team di Vitaminika, ho potuto testare per voi tre prodotti della linea Volume, shampoo, maschera e una mousse volumizzante.

Ecco le mie impressioni:

Equalising Shampoo: dona morbidezza e volume ai miei capelli sottili.


– Glow Mask: utilizzata dopo lo shampoo, rinforza i capelli rendendoli morbidi e texturizzati.


– Voloumizing Mousse: una spuma leggera che dona volume alla piega e ciao fa durare nel tempo.

Io porto con me i miei prodotti Vitaminika a Parigi, e voi?

 

 

 

 

One thought on “Beauty|| Hair care by Vitaminika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *