Oggi voglio parlarvi di un nuovo brand di prodotti per capelli, che con le sue innovazioni, assolutamente uniche nel loro genere, mi ha letteralmente conquistata!
      Ma per poter comprendere il mondo di KEVIN.MURPHY bisogna innanzitutto conoscere la carriera del suo fondatore…

      Kevin Murphy: the session stylist

      Kevin Murphy, infatti, è uno dei più famosi e ricercati session stylist nel panorama mondiale, con una lunga ed iconica carriera che spazia tra moda, passerelle, riviste e film.
      Insoddisfatto dalle performance dei prodotti che gli venivano forniti dalle aziende, Kevin iniziò a rendersi conto della necessità di un prodotto “senza peso”, ovvero che non appesantisse i look da lui creati, che garantisse migliori performance e lunga durata durante gli shooting fotografici.


      “La mancanza di prodotti che si comportassero realmente per quelle che erano le mie esigenze in fase di shooting fotografico mi ha motivato a spingermi oltre l’utilizzo di prodotti convenzionali per capelli e ad interessarmi alle innovazioni della ricerca nel campo dello skincare”.
      Si avete capito bene, proprio “skincare” ovvero cura della pelle, l’unica in grado di garantire una texture “senza-peso”.
      Da queste riflessioni nacque KEVIN.MURPHY, attualmente commercializzato in 42 Paesi nel Mondo, divenuto ben presto sinonimo di alta qualità, di prodotti dalle performance professionali che garantiscono il successo sia per lo stylist che per la cliente.

      I prodotti KEVIN.MURPHY

      I prodotti KEVIN.MURPHY, inoltre, non danneggiano l’ecosistema e non sono testati sugli animali.
      Nella ricerca degli ingredienti, infatti Kevin Murphy ha cercato aziende che utilizzassero la micro coltivazione o comunque tecniche di raccolta responsabile dei prodotti selvatici, al fine di garantire la massima qualità naturale ai suoi prodotti.

      Le vitamine e gli aminoacidi presenti riparano la superficie esterna del capello, inspessendolo e limitando la formazione di doppie punte.
      Gli idratanti del burro di mango e murumuru levigano invece la cuticola e ammorbidiscono il capello, mentre gli estratti di cinchona, baobab, bambù e fiori d’arancio regalano ai capelli un’idratazione leggera.


      Gli antiossidanti contenuti in ingredienti come la prugna Kakadu, l’orchidea, il fiore di loto e limetta del deserto, invece, riducono la rottura dei capelli e riparano naturalmente dai danni chimici.
      Tutti i prodotti KEVIN.MURPHY sono senza solfati, senza parabeni e cruelty free.

      Il programma ALL ABOUT.ME

      ALL ABOUT.ME è un programma di cura e styling del capello personalizzato per ogni esigenza.
      Questo strumento di prescrizione personalizzata permette ad ognuno di scoprire i prodotti ideali per il proprio tipo di capelli, texture, clima e tipo di styling desiderato.

      Provati per voi

      In accordo con il programma ALL ABOUT.ME, ed in base alle mie esigenze specifiche, ho provato per voi un bel po’ di prodotti della linea KEVIN.MURPHY.

      Ecco i prodotti testati (che vedete nelle foto):
      1. Prodotto IDRATANTI, per idratare ed ammorbidire senza dare peso ai capelli secchi, con burro di karitè, prugna di Kakadu ed orchidea:
      HYDRATATE-ME.WASH: shampoo idratante con infuso di prugna Kakadu, arricchito con vitamine A, E e C che fissano l’idratazione dando ai capelli una sensazione vellutata.
      HYDRATATE-ME.RINSE: sistema idratante con infuso di prugna Kakadu, con vitamine ed estratti di alghe per dare luminosità e lucentezza ai capelli.
      UN.TANGLED: balsamo senza risciacquo formulato con un complesso di estratti nutrienti di frutti australiani. Aiuta a districare, fortificare e riparare i capelli, proteggendoli anche dal calore.
      SHIMMER.SHINE: spray che ridona lucentezza e ripara i capelli, con vitamina A, C ed E, baobab, elicriso ed estratti di bambù.

      2. Prodotti LISCIANTI, per lisciare ed ammorbidire e togliere il crespo dai capelli ribelli, con mango, burro di karitè e Murumuru:
      SMOOTH.AGAIN.WASH: shampoo lisciante e ammorbidente per capelli indisciplinati.
      SMOOTH.AGAIN.RINSE: balsamo lisciante che dona morbidezza ai capelli indisciplinati.

      3. Prodotti CONTROLLO/STILE, per tenere, creare e controllare le acconciature con formule ad alte prestazioni, con edera, thè verde ed estratti di bambù:
      SESSION.SPRAY: una lacca che offre una tenuta forte, leggera e di lunga durata, con proteine idrolizzate del grano, oli profumati naturali e protezione UV per il mantenimento del colore.

      Le mie impressioni

      Devo confessarvi che mi sono letteralmente innamorata dei prodotti KEVIN.MURPHY: in particolare la linea HYDRATATE.ME, sia shampoo che balsamo, ha donato morbidezza ai miei capelli sottili e abbastanza secchi, senza però appesantirli.


      La lacca SESSION.SPRAY, invece, ha fatto sì che le varie acconciature che ho creato per i miei eventi tenessero per molte ore, senza tuttavia risultare mai pesanti, mentre il balsamo spray UN.TANGLED mi ha protetto dal calore anche quando ho dovuto usare la piastra all’ultimo minuto, senza lavare prima i capelli.
      SMOOTH.AGAIN, invece, sta donando morbidezza ai miei capelli anche quando non ne vogliono proprio sapere di stare in piega, specie dopo la tinta: dopo averlo utilizzato li sento morbidi e molto più disciplinati.
      Infine, SHIMMER.SHINE, mi ha fatta innamorare nell’ultimo periodo, donando una leggera aurea dorata ai miei capelli nelle serate speciali, ma allo stesso tempo riparandoli grazie alle vitamine contenute nello spray.
      Insomma, una vera e propria terapia per i miei capelli, assolutamente personalizzata sulle mie esigenze specifiche grazie al programma ALL ABOUT.ME!
      Ed i miei capelli non sono mai stati più coccolati e curati!

      Per conoscere di più del mondo KEVIN.MURPHY cliccate qua!

      SHARE
      COMMENTS

      I’ve heard about that brand but never tried the products. Thanks for sharing L! Shall check for more details 🙂
      xx

      http://styleinspiratrice.com

      Non conoscevo questo brand.. Mi sono incuriosita e mi piacerebbe provarlo! 🙂

      Bow of Moon

      Non avevo mai sentito nominare questo brand, ma letta la tua recensione, mi ispira molto!
      Voglio provare il programma ALL ABOUT.ME sono curiosa!

      XOXO

      Cami

      http://www.paillettesandchampagne.com

      Che particolari i contenitori con l’apertura così! mi ha incuriosito in particolare modo lo spray shimmer shine! ma dove si trovano i prodotti? solo on line?

      Packaging che restano impressi e un marchio che non conoscevo…qui mi sà proprio che dovrò recuperare eh!

      Stavo proprio cercando una cosa del genere … non conoscevo questo brand…. lo dovrei provare!

      Non conoscevo questi prodotti e nemmeno il brand grazie per il tuo post 🙂

      Non conoscevo questo brand, ma sembrano ottimi questi prodotti, voglio provarli
      Alessandra

      Se mi vengono i capelli belli come li hai tu non posso fare che fidarmi di questi prodotti **

      Sembrano dei prodotti professionali davvero ottimi, proprio quello di cui avevo bisogno io!
      Buona giornata
      Alessia
      Style shouts

      Non conoscevo il brand ma mi hai molto incuriosita, io sono una fanatica della cura del capello!

      Carmelita
      http://www.styleoffmymind.com

      Voglio assolutamente provare questi prodotti per i miei capelli, sembrano fantastici!

      La cura dei capelli per noi donne è davvero fondamentale e questi prodotti sembrano davvero seri e affidabili! Da provare assolutamente!

      Anna | http://www.aboutbeauty.it

      La ragazza del tè

      Forse potrebbe essere utile per i miei capelli.

      Un nuovo brand che non conoscevo! Wow grazie
      http://www.nothingtoamend.com

      il contenitore è fighissimo!

      ecco il balsamo mi attira moltissimo! se non appesantisce i capelli fa proprio per me!

      da provare assolutamente 🙂

      Non conoscevo questo brand e stavo giusto cercando dei prodotti super naturali per i miei capelli. Con tutte le robe chimiche che si trovano in giro li sento sfibrati. Mi piacerebbe provare lo shampoo..

      Mi sono innamorata del packaging! 😀

      che bei packaging. i prodotti poi, sembrano molto buoni

      Sai che questo marchio non lo conoscevo proprio? Ora però vorrei proprio provare qualche prodotto!!
      bacio!