La pelle non è eterna: con il passare degli anni invecchia anche lei e tende a presentare inestetismi come appunto le rughe.
      Questo accade perché le riserve di elastina e di collagene si vanno svuotando con il tempo rendendo la pelle più fragile, più sottile e meno elastica del normale.
      Con i miei consigli, però, riuscirai sicuramente a convivere e a tenere a bada il più possibile le tanto temute rughe!

      1. Usa una buona crema per il viso

      Comincio col dirti una cosa: usa sempre una crema per il viso che sia affidabile e a base di acido ialuronico. Ovvero quella sostanza che arricchisce i livelli di collagene e di elastina che, come ti ho già anticipato, sono fondamentali per la sua giovinezza e che con il passare degli anni tendiamo a produrre in meno quantità. Eucerin, per esempio, propone alcune delle migliori creme antirughe in commercio: la linea Hyaluron-Filler all’acido ialuronico include una vasta gamma di sieri concentrati per il contorno occhi e molto altro.

      2. Usa una buona protezione solare

      Assicurati di non uscire mai di casa senza aver applicato un buon filtro solare, anche se non c’è il sole: i suoi raggi ultravioletti agiscono comunque sulla tua pelle, accelerando l’invecchiamento delle sue cellule. Se vuoi evitare inestetismi come le rughe e le macchie solari, usa sempre un ottimo filtro: così aggiungerai una potente barriera alla tua pelle, proteggendola dai raggi UV sia in inverno che in estate.

      3. Cosmetici naturali e stile di vita

      I cosmetici naturali come il burro di karitè e l’olio di mandorle dolci sanno come coccolare e difendere la tua pelle dalle rughe: sono delicati e soprattutto nutrienti, e spesso posseggono dei blandi filtri solari. Anche lo stile di vita conta: ti consiglio di bere sempre tanta acqua, di prendere il sole solo nei momenti meno caldi della giornata, e di allontanare dalla tua vita il junk food. L’alimentazione dovrà essere sempre sana e basata su vitamine, e acidi come l’Omega 3.

      SHARE
      COMMENTS