Qualche giorno fa, complice l’iniziativa #UnGiornoDaSimonetta ho potuto passare qualche ora nel Salone di Simonetta Pini, coccolata dalle mani esperte di hairstylist professionisti in un angolo di paradiso a due passi dal centro storico di Firenze.

      Ma conosciamo insieme questa bella realtà fiorentina!

      Il Salone Simonetta Pini Parrucchiere

      Il salone Simonetta Pini Parrucchiere nasce nel 1970 in via Alfieri per trasferirsi nel 2001 in Viale Gramsci, nelle storiche scuderie di Firenze capitale risalenti al 1850.

       

      Oggi più che mai il Salone è molto più di un semplice parrucchiere. E’ un luogo in cui perdersi tra trattamenti, consulenze e coccole: il personale altamente specializzato è in grado di soddisfare le
      esigenze anche delle clienti più esigenti.

      Il team si compone di hairstylist qualificati e costantemente aggiornati sulle tendenze del momento, capaci di seguire le clienti step by step, senza assecondare a prescindere: ogni look è studiato e  se ne verifica la fattibilità in termini estetici perché la foto della star del momento non è  sufficiente per eseguire un taglio di capelli.

      I servizi offerti da Simonetta Pini sono molteplici e tutti caratterizzati da una continua ricerca di qualità e cura del dettaglio. Rendere felici le clienti è l’unico obiettivo del team Simonetta Pini e per farlo vengono realizzati trattamenti con prodotti altamente performanti, concepiti su una filosofia nel rispetto dei capelli.

      Tra i marchi selezionati spiccano L’Oreal, Redken, Leonor Grey e Ghd, mentre tutte le styler sono Ghd.
      Da un anno il Salone è entrato a far parte del circuito Great Lengths leader nel sistema di estensioni facile da usare come una semplice colorazione o un taglio.

      La mia esperienza

      Martedì scorso, appunto, ho trascorso il mio #ungiornodasimonetta, facendomi coccolare dalle mani esperte di Giusy che ha saputo consigliarmi al meglio.

      Avevo infatti voglia di cambiare colore, senza però stravolgere il mio look, ma soprattutto non volevo rovinare i capelli con prodotti troppo aggressivi.

      Giusy mi ha così consigliato di provare un nuovo prodotto per tingere i capelli, a base di keratina, che proprio grazie a questo ingrediente non rovina assolutamente il capello ma anzi lo ristruttura.

      Il prodotto in questione si chiama Elumen, un colore che illumina intensamente i capelli dall’interno per offrire risultati intensi e impeccabili, senza perossido, senza ammoniaca, senza odore di ammoniaca, per colorazioni brillanti e durature.

      A differenza della decolorazione e della colorazione, questo prodotto non agisce sollevando le cuticole del capello,  evitando così di rovinare la chioma, ma agisce proprio sul livello di pigmentazione, evitando che i fusti risultino svuotati e indeboliti.

      Il risultato? Lo potete vedere nella prima foto.
      Capelli ristrutturati, lucenti, ed un colore intenso e luminoso con bellissime sfumature naturali.
      Sono super soddisfatta!

       

       

      SHARE