Ford Italia si impegna da anni nelle campagne di sensibilizzazione alla guida responsabile e contro l’utilizzo dello smartphone al volante.

      I dati raccolti negli ultimi anni non sono rassicuranti: ben 3 su 4 incidenti stradali sono causati dalla distrazione alla guida. Chattare o scattare foto con il cellulare, così come consultare un social in auto, significa distogliere l’attenzione dalla strada da 1 a 4 secondi.
      Un tempo infinito considerando che a 50 km/h, 1 secondo corrisponde a 15 metri di perdita totale del controllo della strada.

      Confesso che anche io a volte ho peccato, e mi sono fatta distrarre da una foto su Instagram o da il suono di un messaggio….spesso crediamo che la distrazione sia insignificante, e invece stiamo rischiando la vita!

      Ecco perché quest’anno Ford Italia ha deciso di lanciare la campagna “Don’t Tap And Drive” che si lega a una delle piattaforme social più utilizzate del momento: Instagram.
      E a uno di quei gesti ormai entrati nelle nostre abitudini social: il tap sullo schermo.
      Anche questo semplice gesto può portare a conseguenze irreversibili: in un solo secondo di distrazione tutto può succedere. Il guidatore ad esempio, potrebbe non vedere chi attraversa la strada, mettendo a rischio la vita di tutti.

      Visitate l’account Instagram di di @FordItalia  per scoprire la campagna #donttapanddrive.
      La campagna mostra due modi di vivere l’esperienza di chi sta alla guida, dipende da quale device che possedete:
      – l’esperienza da iOS è quella di chi è attento alla guida (quindi riconoscerete  le sagome del cane, della donna o della carrozzina, ossia i soggetti che stanno attraversando la strada);
      -l’esperienza da Android è quella di chi, distratto alla guida, non riuscirà a mettere a fuoco i soggetti avendo così una rappresentazione distorta di chi sta attraversando la strada.
      La campagna è ottimizzata per iOS.

      Ricordate, la vostra vita vale più di un TAP sul telefono!

      Buzzoole

      SHARE
      COMMENTS

      iniziativa molto intelligente