Qualche giorno fa stono stata ospite, insieme  ad altre 9 blogger,  del nuovissimo 1950 American Diner di Firenze, per scoprire insieme la nuova sede di via Nazionale e gustare una fantastica colazione Made in USA!

      La nuova sede

      Maxi hamburger,  frappuccino,  bagels,  pavimento a scacchi e cameriere sui pattini a rotelle: il ristorante 1950 American Diner di Firenze cambia casa e trova spazio in via Nazionale, angolo via Guelfa, in un ambiente da 1000 mq e 300 coperti, distribuiti su due livelli. Inaugurato mercoledì 21 dicembre, il locale sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 7 di mattina alle 1 di notte. 

      Si tratta del nono locale della big family Tramonti-Menta, aperto nel giro di pochi anni e del più grande della serie. Finora il record era detenuto dal primo nato di Calenzano, con i suoi 800 mq, a cui sono seguite le aperture di Pontedera, Forte dei Marmi, Poggibonsi, Figline Valdarno, Livorno, Parma e infine la prima sede fiorentina, in via del Moro, abbandonata per carenza di spazio. Che nel nuovo ristorante non manca di certo.

      Il nuovo 1950 American Diner di Firenze è dotato di doppia cucina, di cui una specificatamente per servire il Burritos Bar che si apre su via Nazionale e il reparto caffetteria, destinato a colazioni (in pieno stile stelle e strisce) e streetfood, con un suo menu di burger e appetizer da ordinare al volo e portare via o consumare comodamente al tavolo o al bancone.
      Una delle sale, infatti, è pensato come una caffetteria americana, con svariati tipi di caffè, cappuccini, mocaccini e milkshake disponibili in diverse “taglie” a seconda del bisogno di zuccheri e di caffeina.

      Qui la domenica si può gustare un vero brunch all’americana, con tanto di pancake, uova strapazzate, bacon, pane tostato, ma anche golosissimi brownies, cupcakes e tutto ciò che viene in mente pensando alla colazione Made in USA.
      Novità appena introdotta: il brunch vegano della domenica, con piatti realizzati dallo chef fiorentino Cristian Giorni, premiato dal Gambero Rosso.
      Sono sempre disponibili, inoltre, le alternative gluten free, compresa la birra. Il ristorante, infatti, è certificato dall’AIC.

      C’è spazio inoltre anche per un angolo dedicato al merchandising dove acquistare i capi della linea personalizzata e gadget ispirati al boom del Dopoguerra.

      Al centro della sala ristorante, invece, si trova un privé allestito come un’officina vintage, prenotabile per eventi, compleanni o cene di gruppo.
      Per restare in tema, sospesa sopra al bancone del secondo bar c’è una vera Cadillac dell’epoca, volutamente non restaurata, mentre sul palco si esibiranno dal vivo una serie di band, per ricreare la colonna sonora intonata.

      Tra le novità, inoltre, c’è la Sporty Room, con mega schermi e divani per seguire tutti gli sport a stelle e strisce, dal rugby a baseball e basket, ma anche le nostrane partite di calcio. Qui c’è posto anche per biliardi, flipper e freccette, in pieno stile Fifties.

      L’evento

      Nel corso dell’evento noi blogger abbiamo potuto gustare dell’ottimo caffè americano (io l’ho scelto aromatizzato ai cookies), ed alcuni piatti tipici della colazione americana, come i pancakes con sciroppo d’acero, eggs & bacon e waffles!


      Inoltre, dopo aver visitato la nuova sede e averne scoperto tute le novità, abbiamo avuto l’onore di assistere ad un vero e proprio cookin’ show da parte dello chef del locale!


      Nachos bites, pulled pork e un gustosissimo chili sono i piatti che lo chef ha cucinato davanti ai nostri occhi e ci ha poi fatto assaggiare, il tutto accompagnato dalla mitica Dr. Pepper, introvabile altrove!
      Una giornata davvero fantastica in perfetto stile Fifties!

      Per sapere di più sui locali 1950 American Diner cliccate qua!

      Pics thanks to 1950 American Diner.

       

      SHARE
      COMMENTS

      Che carino, fantastica l’ambientazione! Al prossimo passaggio a Firenze voglio provarlo =)

      Un locale top! Lo adoro anche qui a Pescara.. 🙂

      Bow of Moon

      Io adoro questi locali, davvero!!
      Quando vivevo a Firenze frequentavo spesso questo tipo di locali..non appena torno voglio provare anche questo!

      XOXO

      Cami

      http://www.paillettesandchampagne.com

      che bello questo locale, il cibo deve essere buono!

      Questo locale è proprio una figata!
      Alessia
      Thechilicool

      molto bello questo locale, lo devo tenere presente la prima volta che vado a Firenze
      http://www.foodandbeautypassion.com

      wow un posto pazzesco! io amo i diner ma non se ne trovano molti in italia!

      http://www.elisabettabertolini.com

      no vabbe ma questo posto è FENOMENALE *_*
      voglio andarci anche io! *_*
      xxox

      Segnalato assolutamente nei posti in cui andare a Firenze quest’estate!

      Che bello questo genere di locale!
      Buona giornata
      Alessia
      Style shouts

      Lo trovo fantastico questo locale, mi piacerebbe moltissimo venirci, è un’idea davvero meravigliosa

      Questo posto è favoloso!!! Avevo già sentito parlare di questa catena ma non sono ancora mai riuscita ad andare (dato che a Roma non è presente)… Sono sicura però che quando passerò per Firenze ci farò assolutamente un salto!

      Ho seguito qualche Instagram Stories e mi sono ripromessa di andarci!! E’ troppo bello!