Qualche settimana fa sono stata ospite di Hard Rock Cafè Firenze per provare in anteprima Test Kitchen, la rivoluzione culinaria firmata Hard Rock!

      L’evento

      Un vero e proprio pranzo “sperimentale”, dedicato a stampa e blogger, in cui venivano spiegati i nuovi piatti, ed i prodotti che li compongono, che porteranno questa ventata rivoluzionaria nelle cucine di Hard Rock Cafè Firenze.

      I piatti che abbiamo gustato sono più o meno quelli che vedete in foto, ovvero piatti da sempre caratteristici di un locale come Hard Rock. Ma oggi con qualcosa in più…
      Di cosa si tratta? Cos’è Test Kitchen? Scopriamolo insieme!

      Test Kitchen

      Hard Rock International ha infatti  deciso di arricchire i propri menù con piatti e prodotti locali,  il cosiddetto Km 0.
      12 Hard Rock sui 178 al Mondo, di cui solamente 3 in Europa (ed ovviamente, nel locale fiorentino), aprono la nuova stagione  con un menù completamente  rinnovato, realizzato con ingredienti freschi ed appunto a KM 0, piatti artigianali e ispirati al territorio che valorizzino i sapori, i prodotti e le realtà locali, e delle eccellenze come Macelleria Falorni o Il Palagiaccio.

      Grazie a Test Kitchen, Hard Rock Cafe Firenze arricchisce  il suo menù con nuove proposte ispirate ai sapori locali: come il Flocal Legendary Burger, un hamburger grigliato, servito su pane fresco ai cereali, cipolle rosse stufate al Chianti, formaggio del Mugello, Rigatino Toscano, misticanza di campo, accompagnato da un’insalata di pomodoro fresco Costoluto Fiorentino.

      Tra i nuovi sapori decisamente toscani, nel menù troverete anche la tagliata, l’insalata caprese, il tagliere di salumi toscani ed il classico tiramisù.
      Infine, nasce anche un nuovo  cocktail dal sapore locale, il Florentin, realizzato con Vodka senza glutine, Chianti Classico infuso nel tè ai frutti rossi, more e lamponi freschi, servito in un bicchiere di terracotta ispirato all’orcio tradizionale toscano.

      Per saperne di più su Hard Rock Cafè Firenze e la sua rivoluzionaria Test Kitchen, cliccate qua!

      SHARE
      COMMENTS

      Mi piacciono i locali che pongono attenzione ai loro prodotti e si forniscono a Km 0. Non avrei mai immaginato potesse farlo anche l’Hard Rock Cafè!

      Ma quanto è buono il nuovo menù dell’hard Rock di Firenze?!
      Non vedo l’ora di tornare per gustarmi gli altri piatti che non ho assaggiato!

      XOXO

      Cami

      http://www.paillettesandchampagne.com

      buonissimo questo cibo!