In occasione del mese della consapevolezza vegetariana, indetto dal World Vegetarian Day, Hard Rock Cafe ha lanciato una versione veg-friendly del proprio menù, e qualche giorno fa noi blogger abbiamo provato questo menù in anteprima!

      veggie

      “La richiesta di piatti vegetariani è cresciuta molto perchè è cresciuta nel cliente la ricerca di varietà. Abbiamo quindi studiato e individuato un nuovo menù senza carne che andasse però oltre le attese del gusto tradizionale”, ha dichiarato Alex Merchan marketing senior di Hard Rock International.

      img_1516

      L’evento

      Mercoledì 19 Ottobre, infatti, insieme ad alcuni blogger, sono stata ospite di Hard Rock Cafe Firenze per assaggiare il nuovo menù tutto vegetariano!

      img_1514

      Per l’occasione la bravissima Chef di Hard Rock Firenze ci ha spiegato passo per passo come è nato questo nuovo menù, che non è altro che la rivisitazione in chiave veggie dei più famosi piatti di Hard Rock Café.

      img_1329

      Inoltre anche il leggendario barman del locale fiorentino ci ha spiegato le sue nuove creazioni in chiave green, due cocktail completamente vegetali e buonissimi!

      Il menù

      img_1339

      Ma in cosa consiste il nuovo menù vegetariano? Ecco qua le nuove proposte di Hard Rock Cafe:

      • Cauliflower “Wings”: “alette” di cavolfiore panate croccanti in stile Buffalo, con salsa al blue cheese, sedano e carote in stick;
      • Grilled Ratatouille Wrap: tortilla di farina grigliata farcita con ratatoiuille di verdure grigliate, condita con maionese Sriracha, olio d’oliva e rucola, servita con insalata fresca;
      • Fennel, Beet & Orange Salad: barbabietole arrosto, finocchi croccanti, arancia fresca, menta, coriandolo e vinaigrette con lime e cumino;
      • Pico de Gallo Quinoa Arugula Salad: una miscela di pico de gallo, quinoa, succo di lime e coriandolo tritato mescolati con rucola e cavoletti di Bruxelles, noci pecan piccanti, formaggio feta e craisins, in vinaigrette di agrumi, guarnita da cavoletti di Bruxelles.
      • Cauliflower Burger: “burger” fatto in casa di cavolfiore, aglio, uova, formaggio di capra, origano e pane grattugiato, condito con zucchine, zucca, formaggio Monterey Jack, rucola, pomodori e aioli, il tutot servito su un pan brioche tostato.

      img_1341

      Al menù vegetariano sono abbinati anche, come vi dicevo, due cocktail anche in versione alcol free:

      • Very Veggie ‘Tini: fresco frullato di cetriolo fresco, cipolla rossa,  menta e succo di lime con yogurt greco e Vodka Tito’s Handmade;
      • Wascally Wabbit: (senza alcol), mix di succo di carote, succo di mela, succo d’arancia, zenzero e arancia decorato con un rametto di menta.

      img_1340

      Devo confessarvi che ho adorato le nuove proposte vegetariane e che sono davvero contenta di poterle trovare in menu!

      La mia preferita? Squisite le “alette” di cavolfiore, anche se il Veggie Burger non si batte!

      Il nuovo menù vegetariano sarà disponibile negli Hard Rock Cafe di Firenze, Venezia, e Roma fino al 13 Novembre.

      SHARE