Tante novità quest’estate in casa Unopiù, azienda italiana fondata nel 1978 e leader in Europa per l’arredamento da esterni, che da sempre realizza prodotti di elevatissima qualità capaci di arredare gli spazi esterni con gusto ed eleganza, come fossero parte integrante della casa.

      Le novità firmate Jamie Durie

      Nasce infatti, realizzata dal designer  Jamie Durie, la brandina Camp Cot, comoda e versatile, Ispirata ai lettini pieghevoli utilizzati sia da Napoleone Bonaparte nelle sue campagne, e poi dall’esercito italiano nella prima guerra mondiale.


      Perfetta per essere utilizzata al mare o in piscina. È rivestita con un elegante e pregiato tessuto trapuntato Sunbrella morbido al tatto e proposto in due colori, in linea con le ultime tendenze dell’abitare: bianco grezzo e giallo.
      Inoltre, ha la struttura di teak e acciaio ed il telo in tessuto acrilico traspirante, antimacchia, resistente ai raggi UV.

      Deauville, la collezione di Meneghello e Paolelli

      Deauville, invece,  la nuova collezione creata da Meneghello e Paolelli Associati, di sedute lounge componibili che consente di creare infinite composizioni modulabili per inserirsi così in qualsiasi ambiente, è caratterizzata da semplicità e modularità.

      La tecnica Breathair

      A differenza del solito processo di produzione di questo tipo di arredi per esterni, ossia un cuore in piuma con un rivestimento idrorepellente che funziona da ombrello per la piuma stessa, in Deauville appena al di sotto del tessuto/rivestimento si cela uno strato di materiale morbido di imbottitura tecnica Breathair® (un esclusivo brevetto giapponese) che funziona come uno “scola pasta”.
      L’acqua non ristagna mai ma letteralmente la trapassa da parte a parte garantendo così un drenaggio eccezionale e una traspirabilità eccellente.


      Sandro Meneghello e Marco Paolelli formano insieme la Meneghello Paolelli Associati ed hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.
      Il loro approccio al prodotto è serio e rigoroso, e negli anni ciò è stato riconosciuto mediante la vincita di numerosi premi internazionali di Design e da una attenzione costante della stampa nei loro confronti.

      Per scoprire tutte le novità in casa Unopiù, non vi resta che cliccare qua!




      SHARE
      COMMENTS

      Davvero un post interessante!
      Secondo me le sedute Deauville mi piacerebbero un sacco!

      XOXO

      Cami

      http://www.paillettesandchampagne.com