Nel celeberrimo Istituto Modartech di Pontedera, centro di eccellenza per la formazione professionale nel settore della Moda e della Comunicazione, nasce il nuovo corso in Fashion Communication Design.

      Istituto Modartech

      Istituto Modartech è il luogo in cui creatività e talento vengono coltivati e guidati, fino a farli diventare una vera e propria professione.

      Punto di forza dell’Istituto Modartech è sicuramente il corpo docenti formato da professionisti di grande esperienza di lavoro nel settore, pronti a trasmettere le loro competenze agli allievi della scuola.

      All’interno della scuola,  corsi sia teorici che pratici ed un continuo network con le aziende di settore.
      Sono infatti più di 250 le aziende, tra le quali spiccano nomi come Versace, Prada, Ferragamo e Gucci, solo per citarne alcuni, in continua collaborazione con l’istituto per strutturare e aggiornare i corsi secondo i bisogni stessi delle imprese.

      Inoltre, numerosi stage in azienda e il supporto consulenziale di job placement portano a risultati pari al 90% di studenti che trovano occupazione al termine del percorso formativo.

      All’interno dell’Istituto Modartech, potrete trovare corsi sia post diploma che professionali, ma anche Master o corsi estivi, workshop o corsi personalizzati secondo le proprie richieste.

      Tra di essi, il nuovo nato corso in Fashion Communication Design che partirà ad ottobre 2017.  Scopriamolo insieme!

      Fashion Communication Design

      Vi parlo di questo corso perché ci tengo particolarmente e perché non vi nego che in futuro potrebbero esserci delle sorprese a riguardo (ma per adesso non vi svelo altro…).

      Questo corso, che partirà ad Ottobre 2017, della durata di 3 anni, è un percorso frutto dell’esperienza sviluppata dall’Istituto Modartech nei molti anni di attività nella formazione in discipline creative.

      Questo corso viene proposto per offrire una formazione qualificata ed altamente professionalizzante ai giovani con diploma di maturità o laurea di primo livello che intendano intraprendere la strada della “comunicazione del bello”, acquisendo competenze visive, digitali e creative.

      Il corso triennale in Fashion Communication Design si propone quindi di formare figure in grado di muoversi nella contemporaneità, con le competenze tecniche e pratiche necessarie a tradurre questa cultura dell’immagine e del gusto, che oramai permeano la nostra epoca, in proposte creative di grande impatto visivo ed emotivo per la crescita delle aziende.
      L’obiettivo è formare giovani talenti che porteranno nuove idee e competenze basate su un approccio innovativo di brand identity, brand awarness ed advertising. 

      Attraverso moduli didattici gestiti da relatori afferenti a settori diversi, il corso formativo affronta la comunicazione da punti di vista alternativi, che riguardano il mondo della moda innanzitutto, ma anche quello del design, dell’interior, della cultura e del turismo.

      Oltre alle lezioni teoriche, sono previsti anche workshop creativi e momenti di interazione tra gli studenti e il mondo del lavoro, coinvolgendo i protagonisti del design, della comunicazione e della cultura digitale.
      Verranno sviluppati progetti didattici in sinergia con enti ed aziende, verrà dato ampio spazio alle testimonianze ed a case history, e verranno effettuate visite guidate a mostre o fiere di settore.

      Il corso Fashion Communication Design si popone dunque di formare dei comunicatori innovativi, professionisti di una comunicazione a 360 gradi.
      Grazie alla formazione acquisita in questi tre anni, lo studente potrà operare sia all’interno di uffici Marketing e Comunicazione di aziende di moda, sia nell’ambito di Agenzie di Comunicazione.

      Se quindi è questo il vostro sogno non vi resta che iscrivervi al nuovo corso Fashion Communication Design di Istituto Modartech!
      Le iscrizioni sono aperte, per informazioni più dettagliate cliccate qua.

       

       

      SHARE
      COMMENTS

      Ho sentito parlare molto bene di questo istituto e il nuovo corso mi sembra molto interessante!

      XOXO

      Cami

      http://www.paillettesandchampagne.com

      Stupendo! Se tornassi indietro ci farei un pensierino! lo consiglierò!

      E’ sempre stato il mio sogno iscrivermi a questi istituti di moda!!!

      Be Happy with Fashion

      Che bello questo nuovo corso, peccato non essere più giovane!!
      Alessandra

      Quanto mi piacerebbe frequentare un corso!
      xx
      Paola

      Vedo un’ottima e ricca proposta formativa, penso che per chi voglia intraprendere la strada della moda e del design possa essere una valida opportunità. Che belle foto, rendono molto!

      Davvero interessante questo nuovo approccio formativo. Da consigliare sicuramente!

      Che corso interessante! Sembra davvero formativo e mirato! Lo consiglierò sicuramente ad amiche e conoscenti! 🙂

      Anna | http://www.aboutbeauty.it

      E’ sempre stato il mio sogno sin da bambina poter frequentare un’accademia di moda come questa, poi la vita mi ha portata altrove, ma ora lavoro comunque in questo settore grazie al mio fashion blog e al mio lavoro di Make up Artist

      Devo consigliarlo ad una ragazza che si diploma in questo campo….. grazie per le info

      Anche se ormai sono troppo “grande”, non ti nego che un corso come questo vorrei sempe farlo!
      Buona giornata
      Alessia
      Style shouts

      Credo che un giovane appassionato di moda impazzisca davvero…bellissima opportunità questa, un bel corso non lo disdegnerei!

      ma è fantastico!

      Da quello che racconti mi sembra molto ben strutturato, da docente di blogging e scrittura sul web mi è utile conoscere corsi (fortunatamente) innovativi come questi, grazie!