Salve ragazze!
      Oggi parliamo di un’altra meravigliosa borsa che io adoro, la Saffiano Lux Tote di Prada.
      Una borsa dalle linee classiche, pulite e lineari, ma comunque sempre attuale ed elegantissima.
      saffiano

      saffiano

      saffiano

      Iniziamo a scoprirla insieme…
      Innanzitutto, il perché di questo nome. Saffiano, cosa significa?
      Saffiano è un tipo di pellame con cui la borsa viene realizzata: la pelle saffiano, inventata proprio da Mario Prada, nonno di Miuccia e fondatore della maison milanese. La pelle saffiano è una pelle di capra, con un motivo a tratteggio, trattata termicamente per renderla più duratura, resistente ai graffi e totalmente impermeabile all’acqua. Una lavorazione, dunque, di pregio, utilizzata da Prada ma anche da molti altri designer di lusso, che rende le borse quasi “immortali” nel loro splendore.
      Il modello Lux Tote, che vedete nelle foto, è forse il più famoso in casa Prada realizzato con questo pellame particolare, tanto da essere chiamato normalmente con il solo nome di “Saffiano”.
      Di questo modello esistono numerosi formati, che variano sia nella grandezza che nel prezzo: si va dalla mini, fino alla grande, passando per due modelli intermedi, chiamati piccola e media. Il prezzo varia dalle 1.300 Euro fino a circa 2.000 Euro.
      Potete inoltre scegliere tra il modello con la chiusura a zip e tra quello, invece, con il soffietto laterale, forse meno pratico ma che io personalmente trovo più elegante.
      Prada, inoltre, ogni anno ripropone questo modello, oramai storico, in numerose colorazioni, così che sarà possibile trovare la Saffiano Lux Tote in quasi tutti i colori, dai più basici, come il nero o il blu, fino ai colori pastello, innovazione degli ultimi anni. Alcuni colori sono decisamente più classici ed intramontabili, mentre altri sono più modaioli e stagionali, ma il fascino e l’eleganza di questa borsa restano comunque immutati, qualsiasi colore scegliate.
      Qualche giorno fa, mi sono tolta uno sfizio e mi sono finalmente comprata anche io la mia “Saffiano”!
      saffiano
      image
      saffiano
      Ho scelto un modello classico, misura grande, di colore rosso, con soffietto laterale, hardware dorato. Bellissima, a parer mio, quint’essenza dell’eleganza, e molto particolare in questa tonalità di rosso fuoco.
      Non vedo l’ora di creare qualche nuovo outfit appositamente per la mia nuova “bambina”!
      Quindi, a presto nel mio blog con la mia nuova Saffiano Lux Tote e qualche nuovo outfit…stay tuned!
      Baci
      Lucia
      Hi Girls!
      Today we are going to talk about another icon bag: Saffiano Lux Tote by Prada!
      Saffiano bag dues his name to the leather used to create it, created by Mario Prada, maison Prada founder: saffiano leather is a goat leather, embossed with a cross-hatch pattern for increased durability, scratch-resistance, and water-resistance. Several other handbag designers use it as well.
      There are many sizes of this bag, including: Mini Double Zip w/ strap , Small Double Zip w/ strap, Medium Double Zip w/ strap, Medium Double Zip no strap and Large Double Zip no strap.
      In the bargain, you can find Saffiano bag almost in every colors, from plain black to pastel colors!
      Few days ago, I finally have bought my Saffiano Lux Tote by Prada: I have chosen a large size, red color, no zip, gold hardware one. I think this bag is absolutely sophisticated and stylish, I can’t wait to wear it and create some outfits with it!
      So, very soon you’ll see my new bag on my outfits…stay tuned!!!
      Xoxo
      Lucia

      SHARE