Il primo outfit indossato a Parigi durante i giorni della Haute Couture Week.
      Stavolta la capitale francese ci ha accolto con un clima decisamente più mite, nonostante la pioggia, ed ho potuto indossare tacchi alti e minigonna senza morire di freddo!

       

      Ecco quindi cosa ho scelto di indossare per il secondo giorno di Haute Couture Week!

      Gucci Garden

      La t-shirt che ho scelto di indossare fa parte della collezione di Gucci Garden, la nuova boutique fiorentina dell’iconico brand Gucci.

      In questa nuova boutique, che sorge nella spettacolare Piazza della Signoria, è infatti in vendita una collezione unica, introvabile altrove o nello shopping online Gucci.

      Una collezione esclusiva firmata Alessandro Michele per celebrare appunto la nuova boutique fiorentina, un vero e proprio giardino in pieno stile Gucci, con tanto di Museo della Maison e ristorante gestito dal pluristellato Chef Bottura.

      In questo spazio esclusivo sarà possibile acquistare una vera e propria collezione unica nel suo genere, contraddistinta dal marchio Gucci Garden come la t-shirt che indosso in queste foto.

       

      Io ho scelto la classica t-shirt con logo, vero e proprio caposaldo della collezione firmata Michele, che si differenzia però, appunto, dalla dicitura Garden che la rende unica nel suo genere!

      Gianni Versace

      Anche la gonna che ho scelto di indossare è però unica nel suo genere: è infatti un capo vintage, risalente all’anno 1995. Ma soprattutto, fa parte dell’ultima collezione firmata da Gianni Versace.

      Lo stilista, infatti, fu assassinato proprio nel 1995, pochi giorni dopo che questa collezione aveva sfilato.
      E di recente, l’archivio Vogue l’ha aggiunta al suo catalogo come vera  e propria icona degli anni ’90.

      Il mio cappotto

      Infine, il mio cappotto.


      Un fantastico cappotto di lapin in color burgundy, che mi ha tenuta calda nei giorni di Couture, in giro per sfilate ed eventi parigini.

       

      Cosa indosso:

      Cappotto: Dellera (comprala qui

      Gonna: Gianni Versace

      T-shirt: Gucci Garden 

      Scarpe: D’Amico Milano

      Borsa: Gucci 

      Cintura: Gucci 

      Orecchini: Anna Laura Creativa (comprali qui)  

       

       

      SHARE
      COMMENTS