Ecco un nuovo outfit indossato durante la Paris Fashion Week e scattato nella meravigliosa location de Les Deux Plateaux (o Colonne di Buren) del Palais Royal.

      Wear a coat as a dress

      “Wear a coat as a dress” era una delle regole di stile della celeberrima Anna Dello Russo, elencate a tempo di rap nella sua “Fashion Shower”.
      Giudizio a parte sulla canzone (ok, Anna non sarà mai una cantante..), ho sempre pensato che questa massima fosse molto azzeccata: trovo infatti insolito ma al tempo stesso elegante indossare determinati cappotti o giacche come abiti.

      E proprio così ho sempre fatto con questo blazer della collezione di Balmain X H&M: l’ho indossato come un abito.
      Il taglio, la lunghezza, lo stile di questa giacca, infatti, secondo me ben si prestavano a questo utilizzo, e sebbene abbia indossato per sicurezza dei pantaloncini, ho sempre considerato questa giacca una sorta di abito.

      Il mio outfit

      Per la mia seconda giornata a Parigi, ho così scelto di indossare questo blazer nero doppio petto, con bottoni dorati, ed accessoriarlo in maniera semplice ma comunque d’impatto.

      Volevo infatti un look che richiamasse il carattere marziale degli abiti di Balmain, e di questo blazer stesso, ma che allo stesso tempo fosse in armonia con  l’animo chic di Parigi.

      Ho così scelto di indossare un paio di scarpe iconiche, con kitten heels (il tacco di soli 5 cm), bianche e nere, ed una micro bag irriverente, a forma di mostriciattolo, portata a tracolla.

      Spero che questo outfit parigino vi piaccia, in basso trovate tutti i brand che indosso!

      Cosa indosso:
      Giacca (usata come abito): Balmain x H&M
      Scarpe: Dior
      Borsa: Fendi
      Basco: Stradivarius

      SHARE
      COMMENTS

      Bhè no, ADR sicuramente non sarà mai una cantante, ma il tuo outfit è stupendo!
      Adoro come hai interpretato una delle “regole” della Fashion Shower e sono totalmente innamorata delle tue scarpe!

      XOXO

      Cami

      http://www.paillettesandchampagne.com

      la borsetta carinissima!