Durante la scorsa FW parigina, ahimè, non ho dedicato molto tempo alle presentazioni, a causa dell’alto numero di sfilate che avevo nel mio calendario.

      img_9276

      Tuttavia, per nulla al mondo mi sarei persa la presentazione dello stilista russo Rosbalet, per una ragione su tutte: si trattava di SCARPE!

      img_1522

      Rosbalet è infatti un designer emergente di scarpe russo che presentava per la prima volta in Europa la sua collezione, e lo faceva proprio durante la PFW.

      img_1523

      La collezione

      Rosbalet SS 2017 è una collezione futurista, architettonica e trasversale.

      img_1518

      Le scarpe presentano sempre, in ogni singolo modello, elementi del mondo maschile e di quello femminile. Così, accanto al tacco più scultoreo, si possono trovare dettagli provenienti dal mondo dei motori. E accanto a forme geometriche ed essenziali vediamo particolari femminili ripresi dai corsetti e fiocchi.

      img_1519

      L’architettura moderna è sempre presente nella mente dello stilista, che propone tacchi che sembrano sculture ed un design che guarda al futuro.

      img_1521

      Tuttavia, la femminilità non viene mai messa in secondo piano, e la donna di Rosbalet è sicuramente seduttiva e sexy. Ma anche tosta e determinata.

      img_1520

      Un perfetto bilanciamento tra poli opposti che crea una nuova eleganza senza tempo.

      SHARE
      COMMENTS

      Una collezione molto originale, artistica. Kiss
      Oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com “Cosa indossare per la festa di Halloween?

      Direi che non hai sbagliato a dedicare un po’ di tempo a questo brand emergente: le sue creazioni sono così originali che spiazzano un po’, ma poi guardandole bene se ne percepisce la bellezza!

      XOXO

      Cami

      Paillettes&Champagne