Il posto perfetto in cui fare il brunch a Firenze? Senza dubbio, La Ménagére!

      Il locale

      Sono stata in questo locale, situato in via de’ Ginori, nel cuore del quartiere di San Lorenzo, una domenica di inizio settembre.

      Quello che colpisce de La Ménagére è sicuramente la location: dove un tempo sorgeva lo storico negozio di casalinghi, risalente ben  al 1896, sorge oggi questo locale che non è solo un ristorante ma piuttosto un  concept-restaurant, poiché comprende un bistrot, dove appunto viene servito il brunch, ma  anche negozio di oggettistica per la casa ed il negozio di fiori di  Artemisia.

      Mensole fatte con vecchie casse di legno, sedie impagliate e a volte spaiate, menù come fogli di giornale, pareti volutamente scrostate, ed un mare di fiori colorati. Sono questi gli ingredienti che compongono La Ménagére, a metà strada tra spazio industriale e paradiso shabby chic, un po’ futuristico ed un po’ vintage. 

      E dove un tempo le signore fiorentine trovavano i pezzi d’arredo perfetti per le loro case, adesso è possibile gustare un ottimo pasto, ma anche delle sfiziose tapas o un brunch cosmopolita, ma anche più semplicemente acquistare un mazzo di fiori.

      Io l’ho provato (per adesso) per il brunch, ed ecco la mia esperienza! 

      Il brunch

      Sono stata a La Ménagéere domenica 3 settembre, in tarda mattinata, per gustarmi un delizioso brunch.

      Abbiamo così scelto di assaggiare un bagel con cream cheese e salmone, davvero delizioso, ed una colazione continentale, con pancakes con sciroppo d’acero e frutti di bosco, caffè americano, succo d’arancia e uova strapazzate con bacon croccante.

      Ed era tutto davvero squisito, il modo perfetto per iniziare al meglio la giornata!
      Vi consiglio in particolare, per chi ama i dolci come me, i pancakes con sciroppo d’acero e frutti di bosco,  assolutamente perfetti!

      Per info o prenotazioni, cliccate qua.

      SHARE
      COMMENTS

      Quando vengo a Firenze mi ci devi assolutamente portare!!

      XOXO

      Cami

      http://www.paillettesandchampagne.com

      il posto davvero bello, il cibo sembra delizioso 🙂