Travel|| International Design Hotel- Lisbona

“Per il viaggiatore che vi giunga dal mare, Lisbona, anche vista in lontananza, sorge come una bella visione di sogno, stagliata contro un cielo azzurro e splendente che il sole allieta col suo oro.”
Fernando Pessoa,  LISBONA- quello che il turista deve sapere

Small Luxury Hotels of the World

Da quando ho scoperto la filosofia della catena Small Luxury Hotels of the World, non ho potuto che trovarmi perfettamente d’accordo con essa.
Ritengono infatti che non per forza grande equivalga a bello, ma che al contrario, i piccoli hotel abbiano quel tocco unico e personale che lascia qualcosa in più nell’ospite.

Tutti i  520 hotel affiliati hanno infatti una caratteristica comune: l’eccellenza.
Che si trovino su una spiaggia assolata, o nel cuore di una metropoli futuristica, questi hotel boutique sono quanto di meglio si possa desiderare.

Prima di poter entrare a far parte della famiglia di Small Luxury Hotels of the World, gli hotel vengono accuratamente analizzati dal team di SLH .
Con oltre 520 hotel di lusso in oltre 80 Paesi, l’unica cosa difficile è scegliere in quale meraviglia soggiornare…ma il team di SLH è a disposizione 24 ore su 24 per rispondere alle domande, dare consigli o semplicemente ispirarvi!
Inoltre per gli iscritti al Club di Small Luxury Hotels of the Wolrd (che è gratuito) sono previsti privilegi esclusivi e notizie in anteprima!

Internacional DEsing Hotel- Lisbona

Durante la mia ultima vacanza a Lisbona, pochi giorni fa, sono stata ospite all’Internacional Design Hotel di Lisbona, facente parte della catena Small Luxury Hotels of the World.

Questo boutique hotel a 4 stelle  si trova nel centro storico di Lisbona, nel quartiere di Rossio, a pochi passi dai maggiori centri turistici.

Originale ed alla moda, l’Internacional Design Hotel offre un’incredibile combinazione di comfort cosmopolita, servizio personalizzato e conoscenza della tradizione portoghese che lo rendono assolutamente unico nel suo genere.

Le camere

In un ambiente sofisticato e trendy, elementi di design si fondono per creare 55 meravigliose camere, distribuite in quattro ambienti che coinvolgono tutti i sensi, liberando la mente e risvegliando l’ambito onirico.

Scegli il tuo mood: Urban, Tribal, Zen o Pop?

Il concept Urban si estrinseca in una tavolozza di nero e arancione. Quest’area è dedicata alla vita cittadina: dinamica, vivace, elettrica!
Materiali nobili e contemporanei, linee precise, colori forti … L’epitome dell’estetica contemporanea, è qui!

Tribal concept: colori caldi e sensuali, atmosfere “ethic chic”, gli odori dolci ed una musica tribale in sottofondo. Chiudi gli occhi, e sei veramente lì…

Nello Zen concept, invece, troviamo  identità e linguaggio estetico minimalista, ispirato al Giappone, con grande attenzione ai dettagli ed alla luce. Bianco immacolato, purezza e serenità, per lasciarsi andare…

Ed infine, il Pop concept, in cui troviamo riferimenti alla Pop Art, al Vinyl, a New York, e citazioni di Andy Warhol nei bagni!  Pareti colorate, sedie Verner Panton, tappeti dai colori accesi, per un arredamento sbalorditivo che però mantiene sempre un certo equilibrio.

Il mio soggiorno

Durante il mio soggiorno, ho alloggiato al primo piano, nell’Urban Concept, e la mia camera era assolutamente favolosa!

Letto matrimoniale, finestre insonorizzate, telefono con linea diretta, minibar, cassaforte, connessione internet wireless gratuita,  doccia idromassaggio, asciugacapelli, accappatoio, pantofole, lenzuola in cotone al 100%, menù di cuscini, prodotti da bagno firmato Rituals, aria condizionata indipendente e riscaldamento, macchina da caffè Nespresso: la mia camera era dotata di ogni comfort ed il mio soggiorno è stato assolutamente perfetto!

The Bastardo Restaurant & Bar

Infine merita una menzione anche il ristorante dell’Internacional Design Hotel, dal curioso nome The Bastardo.

In questo ristorante bistrot  si può assaggiare dell’ottimo cibo della tradizione portoghese rivisto però in chiave moderna, con piatti preparati con prodotti regionali di qualità e la raffinatezza data  da cinque secoli di viaggi per scoprire i sapori del mondo.

Per informazioni o prenotazioni, cliccate qua.

 

 

2 thoughts on “Travel|| International Design Hotel- Lisbona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *