San Valentino a Parigi? Beh, la festa più romantica dell’anno non si può che trascorrere nella città più romantica del mondo!
      Ecco quindi la mia travel guide sul perfetto San Valentino a Parigi!

      Cosa visitare

      Le cose da visitare a Parigi sono, ovviamente, moltissime, e non solo per la festa degli innamorati.
      Ma by-passando le classiche mete turistiche, cerchiamo di creare un itinerario ad hoc per gli innamorati.

      Immancabile una visita al muro dei “Ti amo”, vero e proprio luogo di incontro per gli amanti. Si tratta di un grande muro pubblico nel centro di Montmartre, dove gli innamorati di tutto il mondo hanno lasciato il loro segno. Troverete la parola “Ti amo” scritta in (quasi) tutte le lingue del mondo, e potrete anche voi lasciare il vostro segno!

      Un giro in bici sul lungo Senna, con i monumenti che si specchiano nelle sue acque, è qualcosa di assolutamente romantico!  Anche se vi trovate in città solo per qualche giorno, potrete noleggiare uno dei Vélibs, le biciclette messe a disposizione dalla città di Parigi. Ci sono delle piste ciclabili che seguono la Senna e permettono di poter godere delle tante bellezze lungo tutto il percorso.

      Dulcis in fundo, un grande classico. Salite in cima alla Tour Eiffel e godetevi la città dall’alto, con la Senna e le sue luci ai vostri piedi. Con il cielo stellato sopra di voi, sarà il momento perfetto per dire “Ti amo”.

       

      Dove dormire

      Anche la scelta dell’hotel, con una cosa così importante da festeggiare come l’amore, non può essere casuale.
      La vostra sistemazione dovrà, infatti, coniugare charme e praticità, posizione strategica e vecchio charme parigino!

      Io ho trovato tutte queste caratteristiche in quella che oramai definisco la mia casa parigina: il Mon Hotel Lounge & Spa.
      Questo hotel si trova in fatti in una posizione ottimale per visitare la città, a pochi passi dall’Arco di Trionfo ed a circa un minuto dalla fermata della metro, mentre il palazzo che lo ospita è un antico palazzo parigino di grande charme.

       

      Le camere sono spaziose ed arredate con cura, il personale è davvero gentilissimo e la colazione può essere gustata anche in camera, per un momento di puro romanticismo!
      L’hotel dispone inoltre di una SPA, situata al piano inferiore, con un Hammam studiato appositamente per i clienti e personalizzabile con diversi profumi aromaterapici. E tutti i trattamenti proposti dalla Spa sono effettuati con prodotti KOS Paris.

      C’è anche una SORPRESA per voi!
      Prenotando al Mon Hotel Lounge & Spa cliccando l’immagine che trovate qua sotto, con il codice TREATYOSELF riceverete subito uno sconto del 20% sulla miglior tariffa disponibile!

      Dove cenare

      Infine, un altro aspetto molto importante della sera di San Valentino: dove andare a cena.

      Per me Parigi significa Bistrot, quindi non potevo che consigliarvi un tipico localino francese con ostriche nella carta ed una vista pazzesca!

      Il Bistrot de Marius si trova infatti in Avenue George V e se riuscirete a prenotare uno dei tavoli che affacciano sulla strada potrete godervi lo spettacolo della Tour Eiffel che si illumina!

      Ambiente informale ma allo stesso tempo elegante, cucina francese con un ottimo menù di pesce, per San Valentino prevede un menù speciale per gli innamorati, chiamato Bistrot Romantic Dinner.
      Il posto perfetto per il vostro San Valentino parisienne!

      SHARE
      COMMENTS