Qualche giorno fa sono stata a Firenze per prendere parte alla 93esima edizione di Pitti Immagine.
      Sono stati quattro giorni assolutamente frenetici, tra mattine passate alla Fortezza da Basso tra i vari stand, e serate in giro tra sfilate e cocktail party!

      Avevo quindi bisogno, per quei giorni, di un luogo in cui staccare dalla frenesia degli eventi, una casa lontana da casa in cui rilassarmi una volta dismessi i panni della fashion blogger!

      Non volevo qualcosa di asettico come una camera di hotel, volevo un nido caldo in cui tornare alla fine di una lunga giornata sui tacchi: ho trovato proprio quello che cercavo su Wimdu!

      Dove trovarlo

      Wimdu è un sito nato nel 2011 e diventato rapidamente il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

      Presente in più di 150 Paesi, con oltre 350.000 alloggi dislocati in ogni parte del mondo, Wimdu permette a tutti di trovare la soluzione perfetta per il proprio soggiorno!

      Un sito di facile consultazione, con prezzi chiari, e possibilità di selezionare il proprio appartamento in base a semplici criteri di ricerca come la zona o il numero di camere o bagni.

      Per me che avevo bisogno di un alloggio che fosse pratico, ma anche di classe e soprattutto posizionato nella zona centrale di Firenze, la ricerca è stata davvero facilissima: è bastato impostare data di arrivo e partenza, scegliere la zona più comoda per le mie esigenze di spostamento durante Pitti ed il portale mi ha mostrato moltissime soluzioni perfette per me!

      Il mio appartamento a Firenze

      Tra le tante soluzioni che il portale mi ha proposto, ho selezionato l’appartamento che vedete nelle foto!

      Posizione perfetta, a due passi da Palazzo Pitti, situato al piano terra (che per me che viaggio con valigie sui 25 kg non è un particolare da sottovalutare), con una bella camera spaziosa ed arredato con gusto!

      Ad attendermi una padrona di casa davvero gentilissima, che mi ha illustrato tutte le potenzialità della mia nuova casa lontano da casa, mi ha spiegato come spostarmi con comodità senza auto (c’è una fermata degli autobus a pochi metri dall’ingresso), e mi ha fatto sentire davvero come a casa mia!

      Perché la potenzialità di Wimdu è proprio questa, potersi sentire a casa anche quando si è geograficamente lontani dal proprio nido!

       

       

      SHARE